Nota del segretario

Da oggi inizia ufficialmente la campagna elettorale che ci accompagnerà fino al voto del 25 settembre e che ci consegnerà un paese profondamente diverso in base allo schieramento politico che prevarrà.

Il nostro è un paese con una storia importante, pieno di ricchezze culturali e paesaggistiche ma anche con moltissimi divari sociali, territoriali e generazionali. Dare risposte e soluzioni dovrà essere il cuore della campagna elettorale e dell’azione del governo che sarà chiamato a guidare l’Italia.

Ho sempre pensato alla politica come ad uno spazio in cui ognuno di noi possa impegnarsi per la dignità e la giustizia di tutti e tutte, con l’ambizione di essere d’esempio per chi verrà dopo di noi. Questi spazi dovranno essere di nuovo la casa dei molti, soprattutto giovani, disaffezionati alla politica. Per questo nelle prossime settimane, con gli iscritti e le iscritte del circolo Pd di Fara in Sabina, ci concentreremo soltanto sulle idee e sulle proposte per un paese più giusto che metta al centro il lavoro e la giustizia sociale. Un paese che punti a costruire un modello di sviluppo inclusivo, che investe sulle reti di prossimità e di solidarietà, di accoglienza e inclusione, per generare benessere e ridurre ogni tipo di disuguaglianza.

La sfida che abbiamo davanti, quella per il progresso e per il rilancio del paese, in questo periodo storico è complicata, e può essere vinta solo con la forza delle idee: proponetele e partecipate.

Buona campagna elettorale e buon voto!

Una opinione su "Nota del segretario"

Lascia un commento