Via dei Cavalli e Passo Corese nel piano delle infrastrutture della Regione Lazio. Soddisfazione Pd “Istituzione consorzio unico scelta vincente”

Sono stati stanziati 50 milioni di euro da investire in infrastrutture, 6 per la provincia di Rieti, per un piano straordinario che coinvolge praticamente l’intera regione. Sei milioni di euro che il Consorzio industriale del Lazio ha destinato alla provincia di Rieti attraverso un piano straordinario sulle infrastrutture per migliorare la viabilità di tutta la Provincia al fine di favorire lo sviluppo di attività produttive e sostenere quelle già esistenti nelle aree industriali dei Comuni soci.

Per usare le parole del presidente della Regione Nicola Zingaretti e del presidente del Consorzio Francesco De Angelis “si tratta di un intervento quasi rivoluzionario finanziato con il Piano di Sviluppo e Coesione della Regione Lazio che migliorerà la vita dei cittadini e aiuterà le imprese a crescere e svilupparsi”

Di questi interventi due riguarderanno Fara in Sabina:

1. Passo Corese “Opere di Urbanizzazione” € 548.323,80;

2. Passo Corese “Opere di Urbanizzazione – via dei Cavalli” € 902.121,55.

La conferma che il ruolo e la volontà avuti dal Partito Democratico nella creazione del consorzio unico regionale sono stati la scelta giusto, a discapito dei dubbi di molti. La bontà del lavoro fatti dal Presidente del consorzio industriale del Lazio Francesco De Angelis di concerto con il presidente della commissione bilancio della Regione Lazio Fabio Refrigeri portano grandi risultati anche per il nostro territorio.

Lascia un commento